> > Come aggiornare i driver chipset su Windows 7

Come aggiornare i driver chipset su Windows 7

default featured image 3 1200x900

I chipset sono gruppi di circuiti integrati. In altre parole, un chipset è una serie di circuiti per computer progettati per lavorare insieme. Ogni scheda madre ha un chipset, e alcune schede grafiche di gioco o altri pezzi di hardware complesse funzionalità di chipset per operazioni avanzate. Se ...

I chipset sono gruppi di circuiti integrati. In altre parole, un chipset è una serie di circuiti per computer progettati per lavorare insieme. Ogni scheda madre ha un chipset, e alcune schede grafiche di gioco o altri pezzi di hardware complesse funzionalità di chipset per operazioni avanzate. Se i driver del chipset non sono aggiornati, l’hardware di un computer potrebbe non funzionare correttamente. I computer periodicamente cercano gli aggiornamenti, ma è possibile utilizzare l’interfaccia di Windows 7 per attivare manualmente un aggiornamento del driver del chipset.

index21
Istruzioni:

1. Fare clic sul pulsante di Windows “Start” in basso a sinistra dello schermo. In Windows 7, il pulsante “Start” non è etichettato, ma è rappresentato da una sfera con il logo di Windows.

2. Fare clic su “Pannello di controllo”. Una nuova finestra si apre.

3. Fare clic su “Hardware e suoni”.

4. Fare clic su “Gestione periferiche”. È possibile che venga richiesta la password di amministratore in questo momento.

5. Fare clic destro sul dispositivo per il quale si desidera aggiornare i driver del chipset.

6. Fare clic su “Aggiorna driver” per attivare una ricerca di file del nuovo driver. Se vengono trovati aggiornamenti, Windows 7 installa automaticamente i driver più recenti, tra cui i driver del chipset.