Microsoft Office Outlook offre la possibilità di condividere le attività, note, calendario e posta elettronica con altri utenti di Outlook che utilizzano un server Microsoft Exchange. Tieni presente che, al fine di condividere una cartella particolare è necessario anche condividere ogni cartella che è più alta nella gerarchia delle cartelle. Ad esempio, per dare un accesso ad una persona in una sottocartella nella cartella Posta in arrivo è necessario concedere alla persona l’accesso alla mailbox, la Posta in arrivo, e la sottocartella particolare.
Quello che vi serve
Computer
Microsoft Office Outlook
Istruzioni
1 Fare clic su “Mail” nel pannello di navigazione sul lato sinistro della finestra di Outlook.
2 Tasto destro del mouse “Cassetta postale – il tuo nome” e poi selezionare “Condivisione”.
3 Fare clic su “Aggiungi”. Selezionare il nome dall’elenco della persona a cui si sta dando il permesso a, quindi fare clic su “Aggiungi”.
4 Selezionare la persona dalla lista e modificare il livello di autorizzazione a “Revisore” solo se si vuole dare a quella persona il permesso di visualizzare gli elementi nelle cartelle. Se si vuole dare il permesso di modificare gli elementi nelle cartelle quindi impostare il livello di autorizzazione a “Editore”. Fare clic su “OK”.
5 Fare clic destro sulla cartella, quindi selezionare “Condivisione”.
6 Fare clic su “Aggiungi”. Selezionare il nome dall’elenco della persona a cui si sta dando il permesso a, quindi, in Aggiungi utenti fare clic su “Aggiungi”.
7 Selezionare il nome della persona dall’elenco, quindi modificare il livello di autorizzazione a seconda delle autorizzazioni che si desidera consentire.