> > Come configurare Pidgin in Gmail

Come configurare Pidgin in Gmail

default featured image 3 1200x900

Pidgin è un client di messaggistica istantanea. Spesso, a causa dell'utilizzo di un unico protocollo per molti servizi, gli sviluppatori Pidgin sceglieranno servizi multipli in una lista protocollo invece di averli visualizzati separatamente. Con Google Talk o Gchat e Facebook Chat, questo è il ca...

Pidgin è un client di messaggistica istantanea. Spesso, a causa dell’utilizzo di un unico protocollo per molti servizi, gli sviluppatori Pidgin sceglieranno servizi multipli in una lista protocollo invece di averli visualizzati separatamente. Con Google Talk o Gchat e Facebook Chat, questo è il caso. Dal momento che entrambi i servizi utilizzano il protocollo open source XMPP, Pidgin si basa sulla caratteristica di aggiungere all’utente il server appropriato e le informazioni di autenticazione.

article new ds photo getty article 165 159 86542373 XS 185x115
istruzioni

1 Aprite il vostro client Pidgin e fai clic sul menu “Account” nella parte superiore della vostra lista amici. Fare clic su “Gestisci account” e quindi fare clic sul pulsante “Aggiungi”.

2 Scegliere “XMPP” dalla casella Protocollo.

3 Inserisci la tua Username, senza “@ gmail.com” porzione. Digitare “gmail.com” nella casella di immissione di testo Dominio. Lasciare vuota la sezione di risorse e quindi digitare la password.

4 Fare clic sulla scheda “Avanzate” e confermare la selezione di “Richiedi SSL / TLS” e che la casella porta Connect ha 5222.

5 Fare clic su “Salva” e l’account dovrebbe automaticamente connettersi. In caso contrario, attivarla nella finestra di dialogo Gestisci Account.