> > Come disabilitare le condivisioni amministrative nascoste in Windows 7

Come disabilitare le condivisioni amministrative nascoste in Windows 7

default featured image 3 1200x900

Le condivisioni amministrative nascoste in Windows 7 vengono evidenziate con il simbolo del dollaro. Il simbolo del dollaro nasconde la quota e definisce l'accesso come amministratore. Il carattere è utilizzato per i dischi rigidi in modo da poter condividere l'intero disco in rete, ma solo gli amm...

Le condivisioni amministrative nascoste in Windows 7 vengono evidenziate con il simbolo del dollaro. Il simbolo del dollaro nasconde la quota e definisce l’accesso come amministratore. Il carattere è utilizzato per i dischi rigidi in modo da poter condividere l’intero disco in rete, ma solo gli amministratori di rete hanno accesso al contenuto dell’unità. È possibile visualizzare tutte le azioni dalla utility Gestione computer, ma è necessario essere un amministratore per disattivare le azioni admin.

imagesCA5R5VTQ
Istruzioni:

1. Accedi al tuo computer utilizzando un account con privilegi di amministratore. Fare clic sul pulsante di Windows “Start” e fare clic destro sull’icona “computer”. Fare clic su “Gestisci” per aprire Gestione computer.

2. Fare clic sul segno “+” accanto alla “Cartelle condivise”. Fare clic su “Azioni” per visualizzare un elenco di azioni sul computer.

3. Tasto destro del mouse sulla quota admin si desidera disabilitare e selezionare “condivisione.” Fare clic su “Sì” per confermare che si desidera disattivare la condivisione admin. Ripetere l’operazione per ogni azione di amministrazione che si desidera disattivare.