> > Come fare click destro su un iPad

Come fare click destro su un iPad

ipad

L'iPad rappresenta uno dei migliori tablet in circolazione ed è uno dei più venduti al mondo. Scopri come è possibile utilizzare il clic destro anche su questo dispositivo.

Poiché l‘iPad non dispone di un mouse, o molti pulsanti fisici ci si potrebbe chiedere come effettuare l’azione che corrisponde a fare click destro sul mouse di un computer. Tuttavia, anche il touch screen di questo computer tablet può rendere la stessa funzione del tasto destro del mouse. Come quasi tutti i comandi eseguiti su un iPad, l’equivalente del tasto destro del mouse deve essere fatto usando un comando touch – vale a dire, tenendo premuto.

Tasto destro su iPad

Cliccare il tasto destro per chi utilizza un iPad può diventare un vero e proprio incubo. Poche persone sono a conoscenza dei tasti giusti da cliccare per simulare il tasto del mouse. Questo chiaramente comporta una notevole perdita di tempo e di pazienza. Fortunatamente esistono due metodi molto efficaci per usare il click destro su un iPad. Il primo verrà spiegato nel paragrafo che segue mentre il secondo prevede l’acquisto, a un prezzo davvero irrisorio, di un comodo mouse Bluetooth che renderà il vostro iPad un piccolo computer portatile.

Istruzioni

  • Individuare un link, pagina o l’immagine su cui si desidera fare il “click destro”.
  • Premere e tenere premuto il dito sulla voce per circa cinque secondi. Verrà visualizzato un menu con le opzioni come “Salva”, “Copia”, “Incolla”, “Seleziona” o “Apri in una nuova pagina.”
  • Sollevare il dito e toccare l’opzione appropriata. Se non si desidera selezionare alcuna opzione, toccare la pagina al di fuori del menu.

Mouse iPad

Per chi non lo sapesse, da qualche anno è arrivata una novità molto importante per tutte le persone che usano l’iPad. È, infatti, possibile collegare il proprio iPad ad un mouse Bluetooth. In questo modo il vostro tablet potrà funzionare esattamente come un computer normale. Naturalmente questa novità non sarà utile per tutti. È stata pensata ed ideata appositamente per tutte le persone che utilizzano il dispositivo Apple con una tastiera Bluetooth. L’unico aspetto negativo per chi usa una tastiera per dispositivi Apple è per l’appunto quella che quando si deve utilizzare un’opzione risulta fastidioso dover ogni volta alzare il braccio. Dal computer ,invece, risulta più facile perché, sostanzialmente, il mouse è sempre a portata di mano anche se lo schermo è piuttosto distante dalla postazione. Per poter utilizzare correttamente il mouse con iPad è necessario avere jailbreak. Non bisogna spaventarsi però perché ottenerlo è una pratica piuttosto semplice. Sarà sufficiente scaricare un tweak e basta. Questo naturalmente se utilizzate un mouse Bluetooth.