> > Come fermare un download sull'iPhone

Come fermare un download sull'iPhone

iphone 410311 1280 1

Vi sarà sicuramente capitato di aver sbagliato a scaricare una app. o un file musicale, cerchiamo di capire come fermare il download

Con lo smartphone iPhone di Apple è possibile eseguire una vasta gamma di applicazioni che vanno dai giochi e software musicale. A volte un’applicazione potrebbe tentare di scaricare un aggiornamento quando la batteria è scarica o si è nel bel mezzo di un compito. Si potrebbe anche cercare di scaricare una nuova applicazione ma il download richiede troppo tempo o si è bloccato.

Vediamo come arrestare un download

Arrestare il download in qualsiasi momento anche se l’applicazione è bloccata.

Procedura 1

  1. Uscire del programma che sta scaricando un file o un aggiornamento. Premere il singolo tasto “Home” sulla parte anteriore inferiore del telefono. Questo mette in pausa ogni aggiornamento o download per l’applicazione.
  2. Fare clic sull’icona “Impostazioni” nella schermata principale. Scorrere fino a “modalità aereo” e fare clic sulla piccola icona a leva accanto a questa opzione.
  3. Toccare l’icona interruttore fino a quando si legge “la modalità aereo.” La modalità aereo arresta immediatamente tutte le trasmissioni cellulari o dati sia in entrata che in uscita.Il download verrà interrotto.
  4. Tenere premuto il tasto “Sleep / Wake” in alto a destra del corpo di iPhone. Una barra di scorrimento virtuale appare sullo schermo. Usare il dito per far scorrere la barra di scorrimento dal lato sinistro al lato destro, che chiude il telefono.

Procedura 2

  1. Procedura per annullare un download di file musicali acquistati.
  2. Avviate l’applicazione dal vostro dispositivo iPhone. In basso a destra troverete l’icona con tre puntini altro
    Cliccate e accedete al sotto-menù e cliccate ora la voce download.
  3. Così facendo verrà visualizzatala lista degli elementi, se più di uno, in coda per il download. Scorrete verso sinistra sull’elemento da bloccare e selezionatelo toccando il tasto rosso elimina. In questo modo, il vostro acquisto involontario scomparirà dalla coda di download.
    Durante il download, sulla barra in alto, apparirà subito l’icona. Individuate quindi l’icona dell’applicazione cosi da annullarlo.

Ovviamente se avete molte altre applicazioni in download dovrete spostarvi tra le varie schermate per trovare quella da annullare.

Una volta individuata la schermata giusta, toccate per qualche istante l’icona dell’applicazione in download.

Vedrete comparire anche una X in un angolo della icona.

Toccatela per annullare immediatamente il download ed eliminare cosi il programma.

Questa procedura è praticamente identica in tutti i modelli di iPhone. Anche nel caso in cui scarichiate dei contenuti a pagamento potete tranquillamente seguire la procedura senza dover pagare nulla.