> > Come paragonare Beethoven e Mozart

Come paragonare Beethoven e Mozart

default featured image 3 1200x900

Il sedicenne Ludwig van Beethoven può aver conosciuto il più grande compositore di tutti i tempi, ovvero Wolfang Amadeus Mozart a Vienna. Un paio di anni dopo, Mozart è morto e i due non hanno potuto suonare insieme. L'influenza di Mozart può essere ascoltata tuttora nelle opere di Beethoven. ...

article new ehow images a08 34 ed compare music mozart beethoven 800x800
Il sedicenne Ludwig van Beethoven può aver conosciuto il più grande compositore di tutti i tempi, ovvero Wolfang Amadeus Mozart a Vienna. Un paio di anni dopo, Mozart è morto e i due non hanno potuto suonare insieme. L’influenza di Mozart può essere ascoltata tuttora nelle opere di Beethoven. Erano enbtrambi bambini prodigio e hanno usato metodi diversi di composizione. Beethoven ha lavorato duramente nelle sue composizoni in un modo completamente diverso da Shakespeare.
Ascolta entrambe le opere, che puoi trovare sia in biblioteca che su Internet per compararli; seleziona le opere di entrambe. Mozart ha composto circa 30 composizioni, Beethoven quasi 600. Bisogna selezionare la musica suonata con un particolare strumento, come il violino o un particolare genere, come un concerto o una suonata. Un buon metodo per iniziare è la 4 sinfonia di Mozart e la 5 di Beethoven. Ascolta la musica e comparala per vedere delle somiglianze o differenze; cerca di conoscere la loro storia per saperne di più; la musica di Mozart è spesso allegra, mentre quella di Beethoven è più scura e profonda.