> > Come trovare l'ID dell'app Facebook

Come trovare l'ID dell'app Facebook

facebook

Tutti gli utenti Facebook sono provvisti di un codice identificativo chiamato ID. Questo è necessario per plug in di blog o siti web. Nella guida scopriamo come accedere al proprio ID

Oggi la rete social e la quantità di app correlate aiutano in tanti modi la connessione di milioni di utenti. Un’applicazione come Facebook, ormai diffusa a livello mondiale, ha la necessità di registrare ogni utente attraverso un ID. Vediamo in questa guida come trovare l’ID dell’app Facebook attraverso il percorso che indichiamo.

Cos’è l’ID di Facebook

Il social assegna un codice identificativo a ognuno dei suoi utenti e ad ogni pagina che viene creata all’ interno della sua rete. Provvede in questo modo ad applicare una sorta di riconoscimento per persone e pagine, in modo preciso e inequivocabile. Questo codice si chiama molto comunemente “ID” e, anche se conoscerlo non serve molto nell’ uso quotidiano del social network, scoprire il proprio è necessario per entrare nella rete social e legare diverse applicazioni. l’ID di Facebook può essere utile inoltre per l’installazione di alcuni plug in destinati alla promozione delle fan page su blog e siti Web. E’ uno strumento quindi che ha una propria utilità e importanza all’interno del mondo social.

Dove trovare l’ID

Gli sviluppatori del web hanno creato tantissime applicazioni che si integrano tra social network. Essendo uno dei social più diffusi, è naturale che si sviluppi una rete enorme di possibilità legate a Facebook. Che voi vi accediate tramite pc o smartphone, è possibile elencare queste applicazioni nella sezione pubblico Directory Facebook App. E’ importante sapere che queste informazioni si possono tuttavia tenere in modo privato, quindi non leggibile da nessun altro se non dall’utente che ne fa uso. Troverete il vostro ID solo nella sezione “Le mie Apps” del sito di Facebook Developers.

Istruzioni per l’accesso

Ecco come accedere alla sezione delle app legate al social, per poter arrivare al proprio ID:

  1. La prima cosa da fare è digitare “developers.facebook.com” nel campo URL del browser. Premere quindi il tasto “Invio”. Vedrete che in qualche secondo il sito ufficiale di Facebook Developers verrà caricato nel browser.
  2. Fare clic sul link “Le mie Apps” nella barra di navigazione che troverete nella schermata, in alto. Digitare la vostra “Email” e “Password” personali e quindi fare clic su “Log In” per accedere al sito.
  3. Comparirà una barra laterale, a destra: fare clic sul titolo “app” dalla sezione “Le mie Apps”.
  4. Visualizza il numero completo ID elencato sotto la voce “App ID”. Si dovrebbe vedere subito al di sopra della lista “Key API”.