> > Come nascondere un file da Dropbox

Come nascondere un file da Dropbox

default featured image 3 1200x900

Dropbox è un servizio che ti permette di salvare i file sul Web per scopi di backup o di archiviazione. Oltre a questa funzionalità, è possibile anche mantenere sincronizzati i file in una cartella Dropbox che può esistere tra più PC. Quando un computer apporta una modifica ad un file all'inter...

Dropbox è un servizio che ti permette di salvare i file sul Web per scopi di backup o di archiviazione. Oltre a questa funzionalità, è possibile anche mantenere sincronizzati i file in una cartella Dropbox che può esistere tra più PC. Quando un computer apporta una modifica ad un file all’interno della cartella Dropbox, il cambiamento è visto da tutti gli utenti legati all’account Dropbox. Se si desidera nascondere un file da Dropbox, avrete bisogno di rimuoverlo dalla cartella di Dropbox in modo che la sincronizzazione non c’è più. È possibile farlo in pochi passi.
untitled106

Istruzioni

1. Aprire il menu Start e fare clic su “Computer”.

2. Fare clic sulla cartella “Dropbox” che si trova nella barra laterale sinistra.

3. Trascinare la cartella sul lato destro dello schermo.

4. Aprire un’altra istanza “Computer” facendo clic su “Start”, poi “Computer”.

5. Passare a una cartella sul disco rigido, normalmente utilizzato per salvare i file importanti.

6. Trascinare il file che si desidera nascondere dalla cartella Dropbox sul disco rigido. Dato che il file non è più presente nella cartella di Dropbox, è effettivamente nascosta e, dopo la sincronizzazione successiva, non sarà più accessibile dal sito web Dropbox o altri computer legati all’account Dropbox.