> > Come visualizzare i codec utilizzati in Windows 7

Come visualizzare i codec utilizzati in Windows 7

default featured image 3 1200x900

I codec sono ciò che rendono possibile godere di file audio o video sul proprio computer grazie alla decompressione dei file in un formato riproducibile. Se avete mai avuto problemi di apertura di un file audio o video sul proprio computer, probabilmente non avete installato il codec corretto. Per ...

I codec sono ciò che rendono possibile godere di file audio o video sul proprio computer grazie alla decompressione dei file in un formato riproducibile. Se avete mai avuto problemi di apertura di un file audio o video sul proprio computer, probabilmente non avete installato il codec corretto. Per sapere quali codec sono attualmente installati nel computer Windows 7, è possibile accedere alle informazioni fornite da Windows Media Player.

untitled26
Istruzioni:

1. Fare clic sul pulsante “Start”, digita “windows media player” e premere “Invio” per lanciare Windows Media Player.

2. Clicca su “Aiuto” nella barra menu in alto, e selezionare “Informazioni su Windows Media Player.” Se non riesci a visualizzare la barra menu in alto, premere il tasto “Alt”.

3. Fare clic su “Informazioni tecniche di supporto” per avviare il browser e visualizzare le informazioni relative alla multimedialità.

4. Scorrere fino a “codec audio” o “Codec video” per vedere un elenco di codec attualmente installati sul vostro computer Windows 7, con tanto di numero tipo, nome, formato binario e la versione.